Brut, una storia di amicizia, di fiducia e di esperienza

Brut è un locale dove la musica e l’atmosfera sono gli elementi che catturano ma il viaggio non si ferma li.

Pensato e arredato con la cura di una casa offriamo prodotti frutto delle ricerca incessante della materia prima perfetta. Non solo sapori ma la voglia di condividere la cultura del cibo che passa attraverso il viaggio e la conoscenza del territorio. Un mondo di texture e di colori dove gli occhi hanno la loro parte, tanto quanto il gusto. Massimo e Lorenzo uniti dalla passione e dalla la voglia di cambiare le carte in tavola e propongono la formula del ”compartir” all’italiana, tanti assaggi di specialità con una storia solida alle spalle e un pizzico di innovazione.

Il nostro staff

I nostri ragazzi sono giovani professionisti appassionati: cuochi, bartender, enologi che condividono la nostra visione di una cucina, vini e cocktail.

I nostri produttori, vigneron, e fornitori sono anelli fondamentali della catena che ha fatto si che il Brut divenisse realtà.

Viaggia, mangia, ama, rispetta.

Chiudi gli occhi e trasportati nelle campagne dell Emilia, dove la tradizione dei salumifici e i segreti si passano da plenilunio in plenilunio, da generazione in generazione. Oppure in Valtellina terra di vini che privilegiamo , come il Nebbiolo delle Alpi, perchè sono colture che sfidano da secoli i limiti del territorio e che negli ultimi anni hanno visto ripopolare le cantine indipendenti di giovani volenterosi che mettono il rispetto per la natura al primo posto.

Il pesce , i crostacei , derivano da una pesca che rispetta il mare , sono frutti preziosi ed è per questo che prediligiamo di servirli al naturale.

La nostra carne piemontese arriva da un piccolo produttore che ce la invia settimanalmente e che non copre più di un ristorante per volta perchè la richiesta deve essere comparata all’offerta e non c’è qualità senza sostenibilità.

Frutta e verdura di stagione, locale o delle valli limitrofe.

Brut
via area Monsignor, 1
23807, Merate

©Brut 2020